risorse utili

sabato 3 novembre 2007

gli indispensabili

Per imparare a truccarsi correttamente e per ottenere buoni risultati bisogna avere un corredo base, non ha importanza se composto da prodotti o strumenti costosi.
L' importante è avere tutto a portata di mano, ben conservato in un cassetto o in un cestino pulito e asciutto, in camera o in bagno, vicino a uno specchio esposto alla luce naturale del giorno o aluci calde e soffuse ( quelle al neon tendono a modificare i lineamenti ).
E' inoltre importante mantenere piumini, spugne,pennelli, pieghaciglia e spazzolini ben puliti,grazie a lavaggi in acqua calda e shampoo neutro. Il risultato finale, insomma, dipende dall' abilità e dall' esperienza personali.
Per lapulizia quotidiana del viso, si usano il cotone idrofilo e i dischetti struccanti, i punti difficili dell' incavo dell'occhio richiedono l'uso di bastoncini cotonati. una spugnetta rotonde è indispensabile per applicare il fondotinta compatto senz' acqua e ona spugna naturale agevola l' applicazione del fondotinta inumidito che permette di ottenere un effetto coprente.
Per arrivare bene intorno al naso e agli occhi, si trovano piccole spugne per fondotinta fluido. Per applicare la cipria uno morbido e uno più rigido e un pennello grosso e morbidissimo. Per truccare gli occhi sono necessari vari pennelli per ombretto ( con spazzolino ed estremità morbida per creare le sfumature), una pazzola per le ciglia che le pettina e permette di togliere il mascara in eccesso, un separa ciglia ( potete usare un vecchio applicatore da mascara ben pulito, un piegaciglia. Per le guance va usato un pennello di martora adatto a stendere il fard.
Completate il corredo con le pinzette a punte oblique per regolare le sopracciglia e a punte piatte per applicare le ciglia finte, un pacco di veline per tugliere gli eccessi di fard o di rossetto, una fascia per allontanare i capelli dal volto, un temperamatite e uno specchio ingranditore.
FACCIAMO IL PUNTO DEL CORREDO BASE PER IL TRUCCO
PIEGACIGLIA
SPAZZOLA SOPRACCIGLIA
PINZETTE
PENNELLI PER GUANCE E OMBRETTI
PENNELLO PER LE LABBRA
PENNELLO PER IL FARD
PIUMINO PER LA CIPRIA
SPUGNE IN LATTICE NATURALE
QUESTO E TUTTO IL NECESSARIO CHE OGNI DONNA DEVE AVERE PER POTERSI TRUCCARE AL MEGLIO

mercoledì 31 ottobre 2007

belle sempre

mercoledì 31 ottobre 2007

Profumerie, farmacie e reparti bellezza dei grandi magazzini ci offrono una gamma vastissima di prodotti curativi e di cosmetici che hanno il non trascurabile vantaggio della sicurezza, rispetto a quelli che si trovavano in commercio fino a qualche anno fa. Fondotinta, ciprie, matite,rossetti, fard,ombretti ovvero tutti i prodotti per il maquillage oggi sono scrupolosamente testati e riportati sull' etichetta i componenti in essi contenuti. In modo che tutte noi possiamo tranquillamente controllare se contengano sostanze non tollerate dalla nostra pelle. Magari con l' agliuto di un profumiere particolarmente esperto e sensibile o di un buon farmacista. che sanno andare oltre l' originalità della confezione, la notorietà delle marche o le promesse divulgate da uno spot pubblicitario.

martedì 30 ottobre 2007

dior
essenza assoluta
A otto anni dal suo debutto e dopo aver conquistato milioni di donne nelle sue molteplici versioni, j' ador di Dior , si propone in una nuova dimensione piu' avvolgante , sensuale e femminile. Debutta l' Absolu,un' essenza che rivisita il colore e la texture del bouquet selezionando 4 fiori che lo compongono per trasformarli in assoluta ed offrire cosi un' interpretazione sublimata dell' Eau de Parfum che vede in primo piano l' assoluta di ylang-ylang, l'assoluta di rosa turcha, l' assoluta di gelsomino sambac e l' assoluta di tuberosa. Rivisitato anche lo scrigno, l' inconfondibile anfora cinta dal collier masai in oro, la cui base riprende ora il colore del jus.