risorse utili

lunedì 6 dicembre 2010

Costruire Il Proprio Profilo Personale Online: L’importanza Della Fotografia

E’ risaputo che nel mondo dei siti di incontri in chat, i profili con fotografia attirano l’attenzione molto più di quelli senza e quelli con una bella fotografia ancora di più.
Questo ha perfettamente senso se si considera che gli annunci personali sono tutto ciò che una persona ha a disposizione per farsi conoscere in tale situazione. Proprio per questo, una scheda personale senza una fotografia è da considerarsi incompleta.
Non si tratta di essere vanitosi, ma di adottare la tattica migliore per attirare le persone giuste. Nella consultazione degli annunci, donne o uomini non faranno differenza: in entrambi i casi verrete giudicati in base a ciò che metterete a disposizione e la fotografia è un elemento fondamentale in questo processo.
Le fotocamere digitali sono così diffuse oramai che è facile per chiunque riuscire a recuperare una foto per il proprio profilo. Ma come assicurarsi di ottenere un buon risultato?
Ecco una serie di consigli e trucchi per evitare figuracce e fare buona impressione attraverso la foto sul proprio profilo, perchè naturalmente è proprio questo lo scopo: attrarre e indurre gli altri utenti interessati a contattarci!
Rilassarsi
E’ normale essere un po’ nervosi quando occorre mettersi in posa per essere fotografati. Un trucco per riuscire a rilassarsi è quello di chiedere aiuto ad un amico, chiedendogli di farci una fotografia o, se vogliamo fare le cose in grande, di accompagnarci da un fotografo professionista, per farci sentire più a nostro agio e offrire un parere da esterno.
In secondo luogo, occorre tenere presente che nessuno appare al proprio meglio se viene ritratto immobile come una statua, in piedi con le braccia lungo i fianchi. E’ molto meglio tenere un atteggiamento naturale, magari interagendo con un animale domestico o qualche oggetto che rappresenti i nostri interessi!
 
Angolo di ripresa
Questo potrebbe essere l’aspetto più importante. Essere fotografati dall’angolatura sbagliata può far apparire un orribile doppio mento anche in un viso molto magro. Per evitare questo spiacevole effetto, è bene assicurarsi che la macchina fotografica sia almeno al di sopra del livello degli occhi. Se si è più alti del fotografo, sarà quindi meglio sedersi!
Sorrisi finti
I sorrisi finti raramente riescono bene. Tuttavia, apparire sorridenti nella propria fotografia è importante, poichè dà l’impressione di essere persone socievoli e allegre. Farsi aiutare da un amico, servirà a rendere il proprio sorriso più naturale, magari aiutandosi con battute o rievocando un episodio divertente del passato. Questo scatenerà un sorriso spontaneo e genuino, molto più attraente agli occhi dell’altro sesso e ideale per la foto nel tuo profilo!
Questi erano alcuni consigli base per aiutare a superare le tre maggiori sfide che le persone si trovano ad affrontare nel fare una fotografia in grado di attrarre altri single in una chat d’incontri online. Bisogna comunque ricordarsi sempre che l’importante resta essere sè stessi: è sempre il modo migliore per attrarre la persona giusta!